top of page
Design del logo

STUDIO GRAFICO

BRAND IDENTITY

Se ne sente spesso parlare. Ma di fatto che cosa è la Brand Identity? Ed in che cosa consiste? E' l'insieme degli aspetti e degli elementi grafico / comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico. Quella percezione profondamente emotiva ed istintiva, da cui dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo di un marchio.

MARCHIO

Ideazione e progettazione di un marchio, che eccelle in originalità e qualità del design grafico e tipografico.

Ma quali caratteristiche deve rispettare? Principalmente dovrà essere: semplice, riconoscibile, duraturo, unico, onesto, funzionale, equilibrato. La nostra filosofia è che ogni progetto richiede un approccio unico ed aperto a qualunque possibilità di forma e soluzione, per questo con il cliente a fianco intraprenderemo il percorso della creazione maniera sartoriale.

IMPAGINATI GRAFICI

Quando un'azienda/attività ha necessità di comunicare alla sua fascia di mercato delle informazioni sui propri servizi o prodotti è necessaria una buona impaginazione grafica. Sia che si tratti di un catalogo o di una pubblicità, è importante saper gestire lo spazio, attraverso la disposizione accurata delle immagini e del testo, dando il giusto peso agli elementi ed alla pagina. Potrebbe sembrare un lavoro semplice ma in realtà, fare in modo che il tutto si incastri perfettamente richiede molta abilità ed esperienza. Progettare l’impostazione grafica di una pubblicazione significa unire creatività, conoscenza dei materiali e dei metodi di comunicazione a competenze tecniche.

Studio grafico: Skills
bottom of page